Le entrate di Thule aumentano del 58% nel secondo trimestre

STOCCOLMA (CEREBRO) — Le vendite nette di Thule Group sono aumentate del 58,1% per il prossimo trimestre su base annua, parzialmente trainate dalle vendite di vettori sportivi e merci con un aumento delle persone che viaggiano in auto in questa stagione dopo il blocco del 2020.

Nonostante abbia avuto problemi a soddisfare l'aumento della domanda, Thule ha registrato un fatturato netto di SEK 3.229 milioni (371 milioni di dollari) per il trimestre, rispetto a 2.043 milioni di corone svedesi nel secondo trimestre del 2020. Se aggiustate per le fluttuazioni dei tassi di cambio, le vendite sono aumentate del 68,5% insieme allo stesso tempo l'anno scorso.

L'utile netto per il trimestre è aumentato del 116% a 672 milioni di corone svedesi, passando da 312 milioni di corone svedesi rispetto a un anno fa. L'utile per azione è aumentato del 113%, da 3,02 SEK a 6,43 SEK dal secondo trimestre del 2020.

Le vendite nelle Americhe sono aumentate del 53% nel trimestre dopo l'adeguamento valutario. La categoria delle borse ha registrato la sua prima crescita dopo quattro trimestri consecutivi di riduzione delle vendite nelle Americhe.

"Durante il prossimo trimestre del 2020, quasi tutti i nostri principali mercati sono stati colpiti da blocchi significativi, principalmente nei mesi di aprile e maggio", ha affermato Magnus Welander, CEO e presidente di Thule. "Ciò significa che in questa stagione abbiamo affrontato un periodo comparativo relativamente più debole. È quindi particolarmente positivo riuscire a registrare anche una crescita aggiustata per la valuta di un pieno 39% rispetto al prossimo trimestre del 2019."

Welander ha notato che i costi di produzione sono aumentati durante il trimestre a causa dell'aumento dei costi di materiale e trasporto a livello globale. Per questo motivo Thule ha iniziato ad aumentare i prezzi in due fasi. Il primo è iniziato il 1 luglio e il prossimo inizierà il 1 gennaio 2022.

La sede centrale di Thule è a Stoccolma. Le sue azioni sono negoziate su OTCMKTS sotto il simbolo THULE. Quotazione delle azioni Thule su Marketwatch.com.