Binance interrompe il supporto per coppie di corone norvegesi, pagamenti e lingua

L'exchange di criptovalute Binance sta interrompendo alcune offerte in Norvegia. I titoli delle notizie arrivano in mezzo alla pressione normativa in tutto il mondo che la tua piattaforma di trading globale sta lavorando per affrontare. L'organizzazione può anche eliminare il norvegese dalle opzioni linguistiche del suo sito web.

Crypto Exchange Binance sospende le offerte di prodotti e servizi in Norvegia

Binance, il principale exchange di asset digitali al mondo in termini di volume di scambi giornalieri, ha annunciato che non offrirà alcuni prodotti e servizi nel mercato norvegese. Le modifiche entrano in vigore "immediatamente", ha dichiarato la piattaforma venerdì 27 agosto e riguardano coppie di trading con opzioni di pagamento corona norvegese e NOK.

In un annuncio pubblicato sul suo sito Web, l'exchange di criptovalute ha rivelato che sospende anche il supporto del sito Web in lingua norvegese. Binance ha inoltre osservato che non mantiene alcun Telegram ufficiale o altri canali di comunicazione online in norvegese.

L'organizzazione ha insistito sul fatto che il trasferimento fa parte della valutazione costante delle sue offerte di prodotti e servizi. Binance ha sottolineato che accoglie con favore gli sviluppi del quadro normativo per l'industria delle criptovalute "mentre offrono agli operatori del settore l'opportunità di avere una maggiore collaborazione con i regolatori" e ha dichiarato:

8 settimane fa, l'Autorità di vigilanza finanziaria norvegese (Finanstilsynet) ha emesso un avviso sui rischi degli investimenti e del trading di criptovalute. L'agenzia ha osservato che gli scambi di criptovalute negli Stati Uniti erano necessari solo per conformarsi alle norme antiriciclaggio (AML) e ha sottolineato la necessità di un quadro giuridico completo.

Il principale scambio di criptovaluta risponde alla repressione normativa

L'ultima dichiarazione di Binance è stata rilasciata mentre l'importante exchange di criptovalute si è trovato vittima di azioni normative in tutto il mondo. Diversi regolatori, inclusi quelli in Italia, Lituania, Regno Unito, Giappone, Hong Kong e Malesia hanno espresso preoccupazione per una serie di offerte di Binance e hanno implementato misure restrittive negli ultimi mesi.

In risposta, Binance ha interrotto alcuni prodotti e servizi in alcuni mercati. Ad esempio, all'inizio di luglio, la piattaforma ha sospeso i depositi in euro tramite bonifici SEPA, come riportato da Bitcoin.com News. Questo mese, Binance ha ritirato i suoi prodotti derivati ​​e futures da Germania, Italia e Paesi Bassi, e successivamente da Hong Kong. Con normative ancora più severe incombenti, lo scambio ha posto fine a una serie di prodotti e servizi anche in Corea del Sud. Inoltre ha chiuso il trading di token azionari.

A luglio, il CEO di Binance Changpeng Zhao ha dichiarato che la sua azienda intende utilizzare come istituto finanziario controllato e, a metà agosto, l'exchange ha fatto della conformità normativa la sua priorità assoluta, rivelando che sta assumendo talenti per i dipartimenti legali e di conformità. Binance ha introdotto requisiti KYC (know-your-customer) obbligatori per molti utenti dei suoi prodotti e servizi.

Questa settimana, la Financial Conduct Authority del Regno Unito ha annunciato che lo scambio ha rispettato i requisiti imposti a giugno. La FCA ha osservato, tuttavia, che mentre la piattaforma fornisce alcuni servizi di investimento negli Stati Uniti, è vietato fornire servizi legati a criptovalute, sottolineando anche che "non è in grado di essere efficacemente supervisionato".